Si può applicare la resina pavimenti sul cemento grezzo?

Si può applicare la resina pavimenti sul cemento grezzo?

Le nostre resine pavimenti sono progettate per aderire direttamente su cemento grezzo, cemento elicotterato e lisciato, e perfino su cemento quarzato sul quale consigliamo anche l'uso del primer nella prima mano.

Tutte le resine della nostra gamma sono parzialmente elastiche e resistono alla neve, il gelo e l'umidità.

Diventano idrorepellenti dopo appena 3 ore dalla loro applicazione e sono carrabili dopo 12/24 ore.

Le nostre resine sono talmente adesive da non richiedere l'utilizzo di un primer! Ovviamente, nel caso di abbiamo una superficie particolare è possibile usare il primer Livello 5 che va versato direttamente dentro alla resina quando si applica la prima mano. 

Si applica solo alla prima mano perché chiaramente è quella che deve aderire sulle piastrelle

Nella maggior parte dei casi le resine Livello 1 e Livello 2 e Livello 3 applicate sul cemento grezzo lo consolidano, lo rendono compatto e lavabile. Finalmente smetterà di creare polvere ma, ricordiamoci sempre che un cemento in pessime condizioni si degrada anche internamente e quindi dobbiamo analizzare bene la sua condizione.

Per un applicazione corretta ricordiamoci che un cemento grezzo merita almeno due mani di resina per avere un risultato duraturo nel tempo.

Infatti, quando diamo una sola mano la resina viene assorbita e quindi in superficie resta poco prodotto.

Se hai dubbi o perplessità o semplicemente vuoi essere davvero sicuro che stai acquistando il prodotto giusto contatta il nostro tecnico al 334-2272665 e parlane con lui. Puoi anche mandagli le foto del tuo pavimento in modo che lui possa valutare con te la condizione reale delle cose

Torna al blog