Resina Pavimenti Fai Da Te, Istruzioni Per Un Utilizzo Corretto.

Resina Pavimenti Fai Da Te, Istruzioni Per Un Utilizzo Corretto.

La resina pavimenti ti consente di rendere la tua superficie bella, estremamente resistente e facilissima da pulire.

Ecco perché questo materiale sta diventando sempre più popolare tra le officine professionali, magazzini e ora anche piccoli garage privati!

 

In questa guida troverai la risposta alle tue domande, consigli su come resinare il tuo pavimento e una dettagliata guida all’applicazione.

 

Quali sono i vantaggi di usare la resina pavimenti?

Ecco i cinque benefici principali della resina pavimenti:

  • È facile da applicare (in 45 minuti copri da solo una superficie di 100mq)

  • È la più economia se comparata con tutti gli altri metodi (cemento, mattonelle, …)

  • È altamente resistente al rollio di auto, carrelli o transpallet

  • È facilissimo pulirla

  • Non si macchia, non si graffia e blocca la polvere

 

Su quali superfici posso applicarla?

La resina pavimenti può essere applicata su tutte le superfici. Aderisce perfettamente su pavimentazioni in cemento, mattonelle (se opportunamente preparate) fino alle situazioni più complesse come scalinate, pareti e piscine.

Inoltre, le resine di Resin Empire possono essere applicate sia all’interno che all’esterno grazie alla loro innovativa composizione chimica! Per visionare il prodotto, clicca qui.

Se hai dubbi sul prodotto da utilizzare, puoi comodamente contattare il nostro tecnico su whatsapp al numero 334-2272665. Lui potrà darti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Quanto mi costerà applicare la resina?

I costi variano in base all’assorbimento del pavimento. Possiamo però fare una stima e dire che con le nostre resine spenderai tra i 3 ed i 4 euro al metro quadrato! contro i 40 euro di un pavimento in mattonelle!

Questo rende la resina Resin Empire il mezzo meno costoso in assoluto per rinnovare il tuo pavimento (se comparato con il classico cemento o mattonelle).

 

Come applicare la resina pavimenti REFLOOR?

Noi di Resin Empire abbiamo ideato una formulazione particolare che ti consente di operare una resinatura a due mani in sole 3 ore oppure al massimo per ambienti professionali in un massimo di 48 ore.

Fase 1: preparazione

A casa tua arriverà un kit composto da:

  • Catalizzatore

  • Resina (del colore da te scelto)

  • In base al modello una terza bottiglia contente un additivo specifico 

La resina e il suo indurente sono già pre-dosati. Questo significa che puoi aprire il catalizzatore (barattolino piccolo), versarlo direttamente nella tanica della resina e scuotere per circa cinque minuti senza preoccuparti di pesare o misurare nulla. Se la resina dovesse risultare troppo densa niente paura! Infatti è una resina e allora la puoi diluire col solvente nitro oppure con l'acqua del rubinetto a seconda del modello che hai comprato.

Fase 2: applicazione

Ora che la resina è pronta, versane un po’ a terra e stendila con un comune rullo a pelo corto da 4 o da 7 mm  (che puoi facilmente trovare in ferramenta). Per gli esperti conviene il rullo da 7 mm perchè la qualità del lavoro finale sarà migliore. Per i meno esperti conviene il 4mm che ti fa consumare meno prodtto e riesci a controllarlo meglio. 

Applica la prima mano e aspetta che asciughi.

La resina Livello 1 è molto veloce e si asciuga anche in un ora, le resine professionali invece impiegano circa 12 ore.

Altre aziende producono resine complesse da applicare che richiedono un professionista. In questo caso invece, Resinempire ti consente di fare tutto in completa autonomia nel giro di qualche ora. Se sei interessato alle specifiche tecniche del prodotto, clicca qui.

Fase 3: essiccazione

Come gia detto il tempo di essiccazione può variare da un ora a 12 ore

È comunque consigliabile aspettare 12 ore a prescindere prima di parcheggiare sopra la macchina o prima di esporla a forti attriti (es: passaggio di macchinari pesanti) e agenti chimici.

Torna al blog

Guarda il video tutorial:

Compra il prodotto menzionato:

Hai bisogno di assistenza?

Contatta il nostro tecnico con il numero 334-2272665 chiamandolo oppure scrivendo su whatsapp