Se hai un pavimento molto rovinato e vuoi rinnovarlo con la resina lo puoi fare ma per prima cosa dobbiamo capire di che pavimento si tratta.
Prima di tutto devi capire se si tratta di mattonelle o cemento o marmo o altro.
Una volta capito di cosa si tratta procediamo prima di tutto al ripristino delle zone rotte attraverso l'uso dello stucco per pavimenti
Lo stucco esiste sia nella versione 1K pronto all'uso, praticamente apri la tanica e lo usi così come è. Lo pupi applicare in una o due o tre passaggi a seconda dello spessore che ti serve realizzare. Ovviamente questo stucco è consigliato principalmente per chiudere le fughe che sono solitamente piccole uno o due mm.
Se invece devi chiudere dei veri e propri buchi allora devi usar Leo stucco catalizzato professionale, e con quello ci fai anche 5 mm di spessore.
Dopo che hai stuccato tutto procedi alla levigatura e dopo alla resinatura.
La resina da scegliere può essere una livello 2 o una livello 3 a seconda di quello che devi ottenere come durezza.
La livello 2 è una resina professionale interno ed esterno per officine
La livello 3 è il top del top interno ed esterno con prestazioni di durezza pari al cristallo.
Spesso sui terrazzi di casa si applica la Livello 2 che è gia un livello molto alto, ma per i veri maniaci c'è la Livello 3 che ovviamente è il top del top usata dai migliori professionisti del settore.
Per le quantità da usare considera sempre 150 massimo 200 gr a metro quadrato per fare una mano. Considera che un pavimento in resina che si rispetti richiede almeno due mani e quindi almeno 300 grammi a metro quadrato complessivi.
Dopo la sua applicazione oltre ad avere un pavimento nuovo avrai anche una totale impermeabilizzazione.
Se hai dubbi chiama o scrivi via whatsapp al nostro tecnico al 334-2272665 e lui ti aiuterà a capire quale sia la scelta migliore per il tuo caso!